Kuroko no Basket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Akira423
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi voglio parlarvi di un anime che sta spopolando nel mondo degli appassionati.

    20121226_basket02

    Tratto dallo spokon manga -21 volumi in corso- di Tadatoshi Fujimaki, pubblicato sul celeberrimo settimanale Jump, Kuroko no Basket è un anime composto da 25 episodi -più un OAV e un Drama, ma si attende una vicina seconda stagione- che si apre raccontando dell'imbattibile squadra di basket della scuola media Teikou, che possedeva 5 giocatori fortissimi, con capacità particolari, denominati "La generazione dei Miracoli".
    Una volta diplomati, ognuno di loro si iscrisse a una scuola superiore diversa, entrando nei rispettivi club di basket.
    Ma, oltre loro, c'era un fantomatico "sesto uomo fantasma", tenuto in grande considerazione e ritenuto necessario per vincere le partite.
    Questo giocatore è Tetsuya Kuroko, che, insieme a Taiga Kagami, talentuoso giocatore che ha vissuto in America, vuole far diventare la squadra del Liceo Seirin la migliore del Giappone, con il proprio basket, diverso da quello dei suoi ex-compagni.

    Perché sia l'anime sia il manga hanno ottenuto tanto successo?
    Sinceramente non avevo mai seguito serie di questo genere, ma Kuroko è davvero appassionante. Piuttosto realistico -a parte colore dei capelli dei personaggi della Generazione dei Miracoli, e qualche azione particolare- non presenta elementi esagerati o fantastici, anzi, il mangaka si sforza sempre di trovare spiegazioni logiche e fisiche ad ogni capacità dei suoi personaggi, anche quando sembra pura "magia".
    Riesce a superare il problema di questo genere, ovvero la ripetitività, rimanendo interessante in ogni capitolo, e l'anime riesce a rendere molte cose in più durante le varie partite.
    Inoltre, è davvero divertente! Il gioco è intervallato da momenti demenziali e spassosissimi.

    Sul serio, mi ha presa davvero tanto, e lo consiglio a tutti!

    Qualcuno di voi ha visto l'anime o letto il manga?
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. LORKHIEN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piu' di qualche mio amico-a mi sta' dicendo di seguirlo e di seguire pure il manga e sembra pure figo e una volta ho pure disegnato un'immagine di qusto manga! XD Dai, su, un giorno lo iniziero' U-U ahaha ;D
     
    Top
    .
  3. ~Akira423
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai Lorky, fatti coraggio e segui i nostri consigli :guru:
     
    Top
    .
  4. LORKHIEN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Akira ma ma mi sembra che non sia sempre disegnato faigo...o o sbaglio? *nonmiucciderePLEASAkira* :piagiù:
     
    Top
    .
3 replies since 27/4/2013, 11:41   82 views
  Share  
.